Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Tutto cominciò il 25 ottobre 2012 quando, a tre giorni dal match dell’Adriatico contro l’Atalanta, la bianco celeste nostalgia colorò per la prima volta il sito internet ufficiale del Pescara, rievocando il successo per 2 – 0 ottenuto contro i bergamaschi il 22 novembre 1992, griffato da Dunga e Palladini. Una rubrica, quella de “Il Delfino racconta”, che sin da subito in molti hanno seguito con grande affetto, apprezzando la nostra iniziativa di rileggere una pagina della storia del calcio pescarese, riassaporando insieme gioie e dolori più o meno recenti. Del resto, ci sembrava giusto, riconquistata la serie A dopo vent’anni, omaggiare la squadra con alcune pillole della sua storia, che evoca sempre fascino e non conosce limiti di età tra i suoi seguaci.

Purtroppo, il Delfino scivolò poi in serie B, ma, messa da parte la delusione per la retrocessione, non potendo rimanere insensibili al vostro apprezzamento più volte manifestatoci, decidemmo di continuare a regalarvi anche nel corso del torneo cadetto un flash back miscelante partite del passato, aneddoti, personaggi e curiosità legate ai bianco azzurri e ad i loro avversari, qualora non vi fossero precedenti. Non a caso, il nuovo titolo “La Rubrica di Ferro”, che ci accompagna dal 2013, testimonia proprio la tenacia che ci vede impegnati nella costruzione di un piccolo museo virtuale di storia del calcio pescarese, dagli antipodi ai giorni nostri. Con il passare del tempo, il vostro entusiasmo nel seguire la rubrica è divenuto dilagante, anche grazie all’approdo sui social network, in particolare su Facebook, dove abbiamo letteralmente perso il conto dei “Mi piace”!

E, a distanza di quasi quattro anni, eccoci qui, di nuovo insieme in serie A. Ricominciamo, dunque, da dove eravamo partiti, riportando alla luce gli storici incontri giocati dal Pescara contro l’avversario di turno, con un focus particolare sulle grandi sfide ad Inter, Juventus e Milan andate in scena all’Adriatico. L’appuntamento con “La Rubrica di Ferro 2016 – ‘17” è fissato qualche giorno prima di ciascun turno di campionato sul sito internet ufficiale www.pescaracalcio.com e sui social network ad esso collegati, in particolare su Facebook, ove aspettiamo i vostri commenti! La speranza è quella di sostenere il Delfino nel corso di quella che tutti ci auguriamo possa essere una grande stagione e, magari, farvi rivivere qualche ricordo personale scaturito dalla storia bianco azzurra. Da tramandare di generazione in generazione…

Buon campionato a tutti!

Federico Ferretti

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
delfinette