Comunicato: Torneo della prevenzione

Si è svolto sabato 25 settembre 2021 il primo Torneo della Prevenzione targato Medical Center.

Un torneo fortemente voluto dalla Pescara Calcio in collaborazione con il gruppo GADA, azienda leader in Italia nella distribuzione di dispositivi medici e nell’erogazione di servizi sanitari integrati, che aveva come scopo principale quello della Prevenzione, in questo caso Cardiologica.

Un’equipe guidata dal primario di cardiologia della clinica Pierangeli, il Dott. Stefano Guarracini ha effettuato a più di 80 bambini una visita di idoneità sportiva seguendo il protocollo applicato ai calciatori professionisti.

“Questo evento rientra in un programma molto più ampio che prevede una serie di giornate legate alla prevenzione nei diversi ambiti della medicina dello sport – le dichiarazioni del presidente Daniele Sebastiani – Abbiamo iniziato con la giornata dedicata alla prevenzione cardiologica, tema molto sentito nel mondo dello sport, anche in virtù degli ultimi accadimenti, ma proseguiremo con altre iniziative. Abbiamo il piacere di essere affiancati in questo momento dal Gruppo Gada che da oltre 40 anni rappresenta un punto di riferimento importante per ospedali pubblici e privati e fin da subito ha sposato il nostro progetto e ci accompagnerà in questo ambizioso programma”.

“Siamo lieti di prender parte a questa benefica iniziativa promossa da Medical Center in collaborazione con la Pescara Calcio – il commento di Antonio Biagio De Marinis, CEO del gruppo GADA – da distributori di soluzioni terapeutiche per il cardiovascolare siamo sempre più consapevoli di come il ruolo della prevenzione cardiologica sia fondamentale per arginare l’insorgere di patologie gravi. Il fine ultimo di chi come GADA opera nel medicale è la salute del paziente: un obiettivo, condiviso con i medici, che si raggiunge non solo offrendo la miglior cura possibile, ma promuovendo anche attività di controllo e monitoraggio che consentono di intraprendere un percorso di vita più sicuro per il paziente e con eventuali migliori margini di operatività per il personale sanitario. La scelta dell’iniziativa “Torneo della Prevenzione” di riservare ai piccoli atleti percorsi di prevenzione cardiologica ci ha visto subito entusiasti: la salute del cuore è un ambito imprescindibile, anche in giovane età”.

La Delfino Pescara 1936 ringrazia il Dott. Antonio Biagio De Marinis CEO del Gruppo GADA e il Dott. Davide Ciattoni Executive Vice President gruppo GADA e l’agenzia Arya nella persona di Alessandra Relmi e il responsabile della Academy Pescara Calcio Marco Arcese per l’organizzazione dell’evento.

X