#FEMMINILE #VapaNapoliPescara 2-1

DURA SCONFITTA PER LE DELFINE CONTRO IL VAPA NAPOLI

Questa volta le biancazzurre tornano a casa con un’amara sconfitta difficile da accettare. Il Vapa Napoli è infatti riuscito a reagire energicamente in un secondo tempo che non ha lasciato dubbi sul risultato finale di 2-1 per la squadra ospitante.

Il primo tempo ha donato grandi speranze al Pescara che purtroppo ha sprecato diverse occasioni di rete (almeno 4) che potevano essere la chiave di una vittoria anelata. Inizialmente Copia riesce a portare la squadra in vantaggio chiudendo il primo tempo sullo 0-1 ma le ragazze del Vapa Napoli hanno risposto con un rientro rabbioso ed energico spiazzando il Pescara grazie al pareggio di Galluccio realizzato in una ripartenza che ha sorpreso scoperta la difesa abruzzese.

Il Vapa Napoli ha così ritrovato le energie mentali e fisiche per poter raggiungere la vittoria raddoppiando con Esposito e salvando il risultato miracolosamente per ben due volte su tiri di Mari e Stivaletta.

Questo match ha sofferto grandemente l’assenza di un centravanti di ruolo poiché le pescaresi hanno sprecato troppe occasioni da goal che potevano rilevarsi fondamentali per una vincita effettivamente non troppo lontana dalle potenzialità delle ragazze in campo.

Elena Gramenzi