Pescara Calcio femminile accolta dal sindaco

Grande entusiasmo alla presentazione della Pescara Calcio femminile, che a settembre inizierà la coppa Italia e il 6 ottobre inizierà il suo secondo campionato nazionale di serie C.

Si sono presentate in punta di piedi nella Sala Consiliare del Comune di Pescara, le ragazze del presidente Andrea CICCONI, accolte con grande gioia ed entusiasmo dal sindaco Carlo MASCI e l’Assessore allo Sport Patrizia MARTELLI.

“Spero che – ha sottolineato il sindaco Carlo MASCI – presto questa formazione riesca a salire nelle categorie superiori perché quello che portano in campo è un nome che appartiene alla storia del calcio abruzzese e nazionale. Il calcio femminile ha attirato numerosi nuovi fan grazie anche all’ottima figura della nostra nazionale italiana e in effetti non si capisce il perché questo sport sia ancora vissuto essenzialmente al maschile. Lo sport è un modo di vivere sereno e leale. Chi fa sport sa che c’è bisogno di sacrificio perché nessuno regala niente e la pratica sportiva insegna a vivere in modo civile, a rispettare le regole e ad accettare anche le sconfitte. Io ovviamente alle ragazze auguro di ottenere molte più vittorie che sconfitte, per onorare con orgoglio il nome della Pescara Calcio, nata nel 1936.”


Il presidente Andrea CICCONI ha poi presentato l’intero staff tecnico, composto da Roberto DI PERSIO, Ernesto PINGIOTTI, Luigi DI RUSSO, Dennis DI CARLO, Ludovico CICCONI, Mattia DI PASQUALE, che si prenderanno cura delle ragazze #BiancAzzurre, cercando di integrare al meglio i tanti volti nuovi della compagine adriatica. 

👉 appuntamento questa sera, giovedì 22 agosto, presso lo stabilimento balneare #BELVEDERE per la presentazione al pubblico delle ragazze #BiancAzzurre in una cornice di festa e convivialità.