La Pescara Calcio Femminile rinuncia al campionato di C

A seguito di sopraggiunte difficoltà legate a vicissitudine tecniche e logistiche, e visto il difficile momento storico che coinvolge amici e partner commerciali, siamo...

La Pescara Calcio Femminile rinuncia al campionato di C

A seguito di sopraggiunte difficoltà legate a vicissitudine tecniche e logistiche, e visto il difficile momento storico che coinvolge amici e partner commerciali, siamo...

Pari in trasferta contro la Roma per le Delfine #BiancAzzurre

ARRIVA IL TERZO PAREGGIO FUORICASA E RIMANE COSTANTE IL POSSESSO PALLA BIANCAZZURRO

ROMA – PESCARA 0–0

Un’altra vittoria infranta per le caparbie Delfine, domenica scorsa, al Centro Sportivo Ottavia dove hanno affrontato la Roma Decimoquarto riportando un amaro pareggio a causa delle diverse occasioni di rete mancate. Le ragazze di Mister Di Persio (con Dilettuso, Vizzarri, Pagano, Mari, Diodato, Fiucci, Conte, Bartolucci, Stracciasacco, Di Tullio e Stivaletta) hanno mostrato una costante pressione verso la porta avversaria, rivelando la giusta grinta priva però del tocco finale necessario per la vittoria.

Tuttavia, la squadra di casa ha saputo tenere testa alle biancazzurre che in alcune occasioni hanno rischiato un sorpasso romano ma, grazie all’abile Dilettuso, la porta pescarese è rimasta inviolata. Alcune azioni di Di Tullio fanno sognare le Delfine, accompagnate da un gran gioco di Stivaletta, Stracciasacco e Bartolucci che nel primo tempo disegnano diverse occasioni da goal destinate purtroppo a non concretizzarsi. Ottimo gioco di squadra anche nel secondo tempo, dove al 70’ da ottima posizione tira Bartolucci mandando la palla però incredibilmente in alto. Un grande possesso palla che, come anche in altri match, non vede il realizzarsi di un vantaggio.

Dilettuso risponde costantemente con perfezione agli attacchi avversari e Stivaletta, negli ultimi minuti, divora l’impossibile saltando e superando tutte le avversarie e arrivando davanti al portiere romano che attua una forte respinta che vede ben due volte la sua ferma opposizione. Questo è il terzo pareggio fuoricasa per le Delfine che perdono 6 importantissimi punti. Domenica prossima arriverà a Pescara il Lecce. Le biancazzurre riusciranno finalmente ad ottenere la vittoria?!

di Elena Gramenzi

Articolo precedentePescara – Bellante 1-0, le foto
Articolo successivoGrazie mister Di Persio