Prosegue con orgoglio e soddisfazione l’attività della nostra scuola calcio femminile, l’unica in Abruzzo che vanta tesserata in tutte le categorie dai piccoli amici agli esordienti.
Quando abbiamo iniziato era una scommessa che nel corso di questi anni è diventata realtà.
La Pescara calcio è fiera di aver contribuito alla crescita del movimento calcistico femminile a Pescara e in Abruzzo, merito anche della disponibilità dei genitori che hanno esaudito il desiderio delle loro figlie e che oggi sono i tifosi più calorosi.
Inoltre dobbiamo sottolineare anche la dedizione e la preparazione delle nostre istruttrici/istruttori che hanno accettato la “sfida” facendola propria.
Di pari passo è nato anche il settore giovanile con un squadra under 15 e una under 17.
Tutte le predette categorie negli scorsi anni hanno partecipato ai campionati autunnali e a quelli primaverili nelle categorie di loro competenza.
Le squadre del settore giovanile si sono distinte nei campionati nazionali Under 12, Under 15 e Under 17, ottenendo ottimi risultati.
Oggi il calcio femminile non è un “fenomeno” ma una concretezza, ci sono tutti i presupposti per fare bene e continuare a crescere.
Il nostro primo obiettivo è quello di far giocare, divertire e socializzare, ma non ne dimentichiamo uno altrettanto fondamentale cioè quello di far cadere ogni pregiudizio e sfatare ogni falso mito sul fatto che il calcio sia uno sport solo per uomini.
Venite a conoscerci sui campi!

INFO ISCRIZIONI

Per info:
Clara 3471208150
Ylenia 3391659047

Mail: femmile@pescaracalcio.com