È un punto d’oro quello che conquistano le delfine a Lecce, in casa di una squadra accreditata alla vittoria finale, e ancora una volta con una formazione rimaneggiata, senza Del Rosso, Martella, Primi e con Tontodonati e Di Tullio in panchina non ancora arruolabili dall’inizio, la squadra di mister Mucci ha mostrato una solidità difensiva di notevole spessore.
Il primo tempo vede la squadra di casa in costante pressione, specie sulla fascia sinistra, almeno per i primi 20 minuti ma Dilettuso non corre particolari problemi. Nella seconda parte del tempo le biancazzurre si affacciano piano piano nella metà campo salentina ma a parte un bel tiro di Pasciullo non crea occasioni importanti.
I primi 10 minuti del secondo tempo vedono una serie di occasioni da parte del Lecce e occorrono due miracoli di Valeria Dilettuso per sventare la pericolosa minaccia. Le delfine hanno resistito fino alla fine, quando ancora all’ultimo secondo il Lecce si è reso pericoloso ed ancora l’estremo biancazzurro ha salvato la porta pescarese.
Il Pescara sale a 10 punti, al quarto posto e a quattro punti dalla vetta con una partita in meno.
Domenica al delfino training Center arriva il Trani.