Il Delfino al fianco della ONLUS Piccolo Principe

Il Ceis, Centro di Solidarietà “Associazione Gruppo Solidarietà” di Pescara, è un’associazione ONLUS impegnata dal 1981 nella lotta contro il disagio, nelle sue varie forme. Tra gli altri servizi erogati (comunità terapeutica per tossicodipendenti, centro di aiuto per le nuove dipendenze come la dipendenza da gioco d’azzardo, internet, video-games,..) l’associazione gestisce il servizio de “Il Piccolo Principe”,  per  l’accoglienza e la cura di  bambini e adolescenti vittime di trascuratezza, maltrattamenti e abusi.

Il Piccolo Principe ha seguito, dall’anno 2000, più di 1100 minori accogliendoli in tre strutture interagenti (il Centro clinico-psicodiagnostico “Il Piccolo Principe” e due comunità educative, “La Rosa” e “La Volpe”). Temporaneamente allontanati dalle famiglie su decreto del Tribunale per i Minori, in comunità i bambini trovano un ambiente protetto e una dimensione di vita familiare, vengono seguiti da educatori e operatori, seguono una psicoterapia puntuale, conservano le proprie abitudini, scuola, hobbies, amicizie, ecc. e il rapporto con i genitori. Un’attenzione particolare è rivolta proprio alla famiglia, che viene sostenuta a livello terapeutico, affinché i genitori possano recuperare e ricostruire, ove possibile, il proprio ruolo di padre e madre. Dal 2012 le comunità educative operano sia in regime residenziale che semiresidenziale.

 

Proprio al “Piccolo Principe” è dedicata la campagna di raccolta fondi “…il Natale è più buono se…”, proponendo panettoni artigianali in due formati:

 

da 100 gr. (con gocce di cioccolato, senza uvetta e canditi, con packaging interamente dedicato al nostro servizio Il Piccolo Principe), pensato soprattutto per i bambini ma anche per regalarlo ai proprio clienti, al prezzo di 4 euro cadauno;

 

da 1 kg (panettone tradizionale, a lievitazione naturale, con ingredienti di ottima qualità), incartato a mano, in confezione regalo con citazione dello scopo benefico della vendita, al prezzo di 10 euro cadauno.

 

Comprando una scatola intera di 30 panettoni piccoli da 100 gr (come idea regalo da fare ai propri dipendenti, ai propri clienti, ai propri allievi…), chiediamo un contributo di 100 euro (anziché 120).

 

Info ordini  ceis.pe@cespe.net o 3484680661, 3939619196 , 0854151199

Presenti anche nei poli Pescara Calcio durante le ore di allenamento