Nel luglio 1977 Nella Grossi fondava il Pescara Club Donne Biancazzurre insieme a Gina D’Annibale, Simonetta Cetrullo, Elena Canale , Giuliana Pavone, Antonietta Poggioli , Gabriella Serica, Marisa e Antonietta Di Nino, amiche con cui condivideva la passione per il calcio e per il Pescara. Dopo quattro decenni, l’energica presidente è ancora in sella all’associazione che unisce le tifose del Delfino.

Giovedì sera, presso il Roof Garden dell’Hotel Esplanade, il Club ha festeggiato il suo quarantennale alla presenza delle sole iscritte e di una rappresentanza della Pescara Calcio con il vice presidente Gabriele Bankowski, il segretario generale Gigi Gramenzi, il responsabile Biglietteria Francesco Troiano, Remo Firmani dell’Area Marketing ed Elena Di Stefano dell’Amministrazione.

Al taglio della torta, la presidente Grossi ha ricordato commossa i momenti più belli di un lungo percorso tra gli spalti dell’Adriatico e gli stadi di tutta Italia seguendo la fede #BiancAzzurra e divulgando un messaggio anti violenza attraverso la presenza di intere famiglie sui campi di calcio.

delfinette