Info: Il calcio e le ore di lezione

“SI ricorda a tutti gli Istituti scolastici interessati al progetto della FIGC e del MIUR, denominato IL CALCIO E LE ORE DI LEZIONE, che il termine ultimo per la partecipazione è fissato al il 20 gennaio 2019.

Nel contempo si presenta il programma denominato #TIFIAMO EUROPA IL NOSTRO INNO ALLA GIOIA, ideato sempre dalla FIGC e dal MIUR, in occasione della fase finale del Campionato Europeo Under 21 che, come noto, si svolgerà in Italia.

Il programma è destinato alle Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo grado, alle Società Sportive, agli Oratori, alle Aziende ed alle Associazioni e prevede di INCORAGGIARE la conoscenza ed il confronto degli elementi principali della nostra cultura ed ei paesi che ospiteremo, APPROFONDIRE con particolare attenzione le bandiere e gli inni delle Nazioni che ospiteremo, PROMUOVERE la partecipazione di tutti gli interessati affinchè diventino promotori verso gli adulti di valori positivi e SEGNARE UNA SVOLTA nel modo di partecipare ad una manifestazione sportiva affermando il rispetto degli Inni nazionali come principio irrinunciabile.

L’iniziativa prevede il gemellaggio (ad estrazione) degli iscritti, che saranno raggruppati in TEAM, con una della Squadre partecipanti ed una serie di iniziative che porteranno ad assistere alle gare della manifestazione in argomento, secondo le modalità contenute nel dettaglio del programma. Per tutte le informazioni nonché per le modalità di partecipazione si rimanda direttamente al sito www.tifiamoeuropa.eu oppure attraverso il portale www.valorinrete.it. Affrettatevi se siete interessati all’iniziativa perché il termine ultimo per la partecipazione è il 31 gennaio 2019.”