Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Per il quinto anno consecutivo, la “Junior TIM Cup – Il Calcio negli oratori” continua a promuovere l’alleanza tra sport di vertice e di base. Il torneo giovanile di calcio a 7, riservato agli Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM. Un progetto che nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi in tutta Italia e quasi 3mila oratori con più di 16mila partite giocate.

Ogni settimana, la Junior TIM Cup ospita in un oratorio gli ambasciatori della squadra di Serie A TIM della loro città. La domenica invece gli stadi del grande calcio aprono le loro porte alle squadre della Junior TIM Cup 2016-2017 che disputeranno un incontro per ciascuna città durante il pre-partita dei match di Serie A TIM.

Lunedì 30 gennaio , gli ambasciatori della Delfino Pescara 1936 fanno visita alla Parrocchia Gesù Bambino di Pescara per incontrare e giocare con i ragazzi della Junior TIM Cup (ore 18:00 con Davide Vitturini e Cesare Bovo). Tra pochi giorni, invece, la Junior TIM Cup sarà accolta allo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, nel pre-partita di Pescara-Lazio: le squadre dell’Oratorio S. Lucia V.M. e dell’Oratorio Beata Vergine Maria della Visitazione si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti. Le squadre vincitrici delle fasi regionali disputeranno le Finali Nazionali e le prime quattro si contenderanno il trofeo allo Stadio Olimpico di Roma in occasione della Finale della TIM Cup 2016/2017.

Quest’anno il progetto, sostenuto da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, rinnova il suo impegno educativo invitando tutti gli oratori a partecipare anche a “Campioni nella Vita”, un torneo parallelo rispetto a quello calcistico. Le squadre della Junior TIM Cup avranno la possibilità di realizzare, infatti, attività sociali, testimoniate attraverso degli elaborati video o scritti. L’oratorio che avrà realizzato l’iniziativa ritenuta più coerente con i valori espressi dalla Junior TIM Cup potrà assistere alla Finale TIM Cup 2016/2017.

La Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti edizioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Oltre all’aspetto puramente sportivo, la Junior TIM Cup celebra e promuove un patrimonio di valori, storie e pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama”.

È possibile seguire le tappe della Junior TIM Cup 2016/2017 sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
delfinette