Durante gli eventi del campionato Serie BKT gli accreditati in Tribuna stampa devono tenere i seguenti comportamenti su video e fotografie:

E’ severamente vietato effettuare filmati con telecamere, smartphone e tablet che riprendano sia il pubblico che le fasi di gioco (comprese a titolo esemplificativo il riscaldamento, le esultanze o le sostituzioni dei giocatori) per eventuali trasmissioni in diretta o differita su qualunque piattaforma televisiva e social network, sia delle testate media che sui profili privati.
Il D.Lgs. del 9 gennaio 2008 che disciplina la titolarità e la commercializzazione dei diritti audiosportivi sportivi, all’art. 5 comma 2, inerente al diritto di cronaca precisa che sia le immagini salienti che quelle correlate possano essere messe a disposizione unicamente dal produttore dell’evento previo rimborso dei costi, quindi dal club in caso di autoproduttore o in subordine dalla Lega stessa. Nessun altro soggetto pertanto è autorizzato a fare alcun tipo di ripresa.
L’abuso viene segnalato all’AGCOM come previsto dalla legge per l’apertura del provvedimento.

Le foto dalla tribuna non sono ammesse, sia quelle scattate con apparecchio fotografico sia quelle effettuate con smartphone o tablet. Come previsto dal regolamento dei fotografi le uniche postazioni assegnate, durante l’evento, sono a bordocampo. Pertanto per la pubblicazione su giornali, siti o profili social è necessario rivolgersi ai colleghi in campo.