Seduta di allenamento pomeridiana per i biancazzurri in vista del recupero di campionato “Pescara Fiorentina” in programma mercoledì con inizio ore 20:45.

Lavoro su campo per tutti ad eccezione di Cesare Bovo, Hugo Campagnaro, Davide VitturiniAlberto Gilardino, Gaston Brugman, Michele Fornasier, che hanno svolto lavoro differenziato e terapie.

Curiosità: Subito dopo la seduta di allenamento, alcuni ragazzi sono stati coinvolti in due eventi biancazzurri dedicati ai più piccini.

  • Ore 17:00 sul campo 1 di Poggio degli Ulivi, si è svolta la giornata “Free DayAccademia del Portiere Pescara Calcio. Albano Bizzarri e Gabriele Aldegani, insieme agli istruttori della scuola portieri, si sono impegnati in un lavoro didattico alla presenza di oltre 110 ragazzi. Gli stessi saranno poi ospiti all’Adriatico Mercoledì sera, prima a bordo campo per assistere al riscaldamento, poi in Tribuna per assistere alla partita Pescara Fiorentina.
  • Ore 18:00 – in foto – evento “Junior TIM Cup“, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, presso la Parrocchia Gesù Bambino di Pescara con la presenza di Cesare Bovo, Davide Vitturini e Andrea Gessa.

Cesare Bovo: “Sarò contento di seguire mia figlia in qualsiasi cosa farà, se vorrà giocare a calcio ben venga, appoggerò sempre le sue scelte, dovrà fare quello che la renderà felice. La Junior TIM Cup è un bellissimo evento, è una grande gioia vedere l’entusiasmo di questi bambini che stanno vivendo un sogno. Quando da ragazzo mi capitava di vedere i giocatori della Prima Squadra era sempre una grande emozione, posso capire bene ciò che stanno provando oggi”.

Davide Vitturini: “Mi sono appena diplomato, ci vuole tanta forza di volontà e anche qualche sacrificio per coniugare scuola e calcio. Piuttosto che giocare ai videogiochi preferivo fare i compiti, perchè fare sport è importante ma lo è molto anche studiare”.

La “Junior TIM Cup” farà nuovamente tappa a Pescara, nel pre-partita di Pescara-Lazio, quando le squadre dell’Oratorio S. Lucia V.M. e dell’Oratorio Beata Vergine Maria della Visitazione si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia.

Domani allenamento al mattino, a porte chiuse, presso la struttura sportiva Delfino Pescara 1936 “Poggio degli Ulivi”.

delfinette