PESTEAM PARTNER UFFICIALE DEL PESCARA CALCIO

PESTeam.it, la community italiana dedicata al celebre videogioco calcistico PES (Pro Evolution Soccer), ha siglato un accordo con la Pescara Calcio che permetterà alla società #BiancAzzurra di ricevere e condividere contenuti e grafiche riguardanti eFootball PES 2020.

Grazie ai diritti acquisiti da Konami per la licenza della Serie BKT 2019/2020, presente in esclusiva nel videogioco calcistico giapponese, il Pescara si avvicina agli esports, affidando alla community italiana del celebre videogioco la produzione di contenuti legati a PES 2020 da pubblicare sui propri canali social. La Community di appassionati lavorerà al fianco della Pescara Calcio per produrre grafiche partite, sport live e tante altre curiosità con animazioni inerenti al mondo virtuale di PES.

Tra le tante iniziative è già stata proposta una grafica live per l’andamento delle gare in questo inizio campionato. In occasione di #PescaraCremonese sarà proposta una partita live grazie alla diretta facebook trasmessa giovedì alle 21 sulla pagina ufficiale della Pescara Calcio, con giocatori esport professionisti e commenti e interventi di appassionati del mondo PES e dei giochi esport!

Tuttavia, il Pescara non è novello a queste iniziative poiché proprio qualche anno fa due giocatori esport (uno del Pescara e uno del Perugia) si sfidarono per la prima volta in uno stadio calcistico. Così il Pescara, che da poco è approdato su PES 2020 insieme a tutte le altre società della Serie BKT 2019/2020, ha colto la palla al balzo e, cavalcando l’onda del successo legato all’approdo sul videogioco calcistico, ha deciso di affidare alla community italiana di PES una parte dei propri contenuti social.

Dunque, la Pescara Calcio prosegue il sogno di fondere realtà e virtuale creando un mix di spettacolo ed emozioni!