Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Oggi a farci visita nella nostra Rubrica  il Mister Denis Di Pietrantonio del gruppo Pulcini 2005 ed Esordienti 2003 “Scuola Calcio Pescara”

Mister ci parli del suo incarico di istruttore nella Scuola Calcio Pescara.

Sono istruttore di base della categoria Pulcini 2005 ed Esordienti 2003 due gruppi con la quale ho trovato una bella affinità.

Cosa significa per lei lavorare a contatto con ragazzi così giovani?

Svolgo questa attività da molti anni e lavorare a contatto con i giovani è per me molto gratificante, questo perché i ragazzi a questa età giocano a calcio per il puro divertimento senza assilli soprattutto quelli della categoria Pulcini mentre già i più grandicelli nutrono il sogno di continuare questa avventura nell’ attività agonistica.

Quanta attenzione investe sul loro carattere?

Sul carattere è necessario spendere gran parte del tempo, perché essendo bambini possono cambiare strada da un momento all’altro ed essere facilmente influenzabili per questo puntiamo molto sul rispetto delle regole, sull’educazione e sul rispetto dell’avversario.

Qual è la gratificazione più grande che un istruttore può ricevere?

La gratificazione più grande è quella di vedere il ragazzino finita l’attività tornare a casa con il sorriso.

Su cosa si incentra la sua metodologia di lavoro?

Ci basiamo molto sulla tecnica e sull’attività coordinativa e motoria, infatti in questa società abbiamo a disposizione la figura del preparatore che ci aiuta molto con l’attività fisica dei ragazzi.

Cosa si aspetta per il suo futuro da allenatore?

Il mio futuro lo vedo sempre in mezzo ai ragazzi perché è la cosa che amo di più e non ho ambizioni di arrivare chissà dove mi sento già soddisfatto in queste categorie.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
delfinette