Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Nell’appuntamento odierno dedicato al mondo della scuola calcio a farci visita il Mister Fabio Ferraresi dei gruppi Pulcini 2005 e Giovanissimi 2002 “Scuola Calcio Pescara”

Mister ci parli del suo incarico di istruttore nella Scuola Calcio Pescara

Il mio incarico nel settore giovanile è duplice infatti da quest’anno sono stato promosso con il mio gruppo 2002 dopo due anni di lavoro alla categoria giovanissimi regionali e allo stesso tempo alleno il gruppo dei pulcini 2005.

Cosa significa per lei lavorare a contatto con ragazzi così giovani?

Sicuramente è molto impegnativo perché più che trasmettere ciò che sono i valori tecnici, la cosa più difficile è svolgere il ruolo di educatore. La nuova generazione è molto cambiata e bisogna stare molto attenti a non sbagliare con le parole e gli atteggiamenti dal momento che per i ragazzi siamo un punto di riferimento e un esempio da seguire.

Qual’ è la gratificazione più grande che un istruttore puo’ ricevere?

La gratificazione più grande è quella di vedere i ragazzi crescere come gruppo in maniera collettiva e non individuale.

Su cosa si incentra la sua metodologia di lavoro?

Noi istruttori abbiamo delle linee guida e la prerogativa è sicuramente l’utilizzo del pallone; l’importante per noi è farli crescere dal punto di vista tecnico cercando di trasmettere loro le basi essenziali per poter arrivare pronti nelle categorie superiori.

C’è un confronto tra voi istruttori della Scuola Calcio?

Nel settore giovanile avviene tutti i giovedì mentre nella scuola calcio un po’ meno; tuttavia più volte l’anno ci riuniamo noi istruttori oltre per confrontarci anche per fare  il punto della situazione.

Cosa si aspetta per il suo futuro da allenatore?

Quando ho intrapreso quest’ avventura e ho smesso di giocare mi sono posto l’obiettivo di valutare le mie capacità ponendomi un limite triennale per valutare la mia situazione. Ora a giugno raggiungerò il limite che mi sono posto e, sinceramente, credo che potenzialmente questa possa essere un’attività che potrà portarmi lavoro nei prossimi anni.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
delfinette