Delfino Solidale, la stanza del Delfino in casa A.I.L.

La Delfino Pescara 1936 è lieta di comunicare una nuova iniziativa “Delfino Solidale“.

Giovedì 30 marzo alle ore 10,00 presso la casa A.I.L. “G.Ferrigni” in via Rigopiano 88/12 a Pescara, il presidente Daniele Sebastiani ed alcuni tesserati Pescara Calcio tra cui Andrea Coda e Simone Pepe, presenzieranno al taglio del nastro della “stanza del delfino” che la Delfino Pescara 1936 sosterrà economicamente per un anno nel progetto “adotta una stella”.

La stessa occasione sarà motivo per illustrare in conferenza stampa tutti i progetti solidali della Delfino Pescara 1936 in collaborazione con la A.M.O.Onlus intrapresi sino ad oggi e presentare le maglie gara che verranno usate in Pescara – Milan, Pescara – Juventus, Pescara – Roma e messe successivamente all’asta per un ulteriore raccolta fondi a favore dei molteplici progetti solidali targati Pescara Calcio.

Report #BiancAzzurro

Allenamento pomeridiano per i #BiancAzzurri in vista della prossima partita Serie BKT #SpeziaPescara in programma venerdì 19, ore 21.00, allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia.

Lavoro tattico e partitelle a campo ridotto. Differenziato per Gaetano Monachello, Gennaro Scognamiglio, Ledian Memushaj e Mirko Antonucci. Fuori Christian Capone per convalescenza; Indisponibili Elhan Kastrati e Filippo Melegoni impegnati ancora con le rispettive nazionali. Fermo Giuseppe Scalera (virosi).

Domani prevista seduta di allenamento al mattino presso il #DelfinoTrainingCenter e subito dopo partenza della squadra con destinazione Coverciano, tappa intermedia prima di raggiungere La Spezia.

#InfoStampa: domani al termine dell’allenamento, indicativamente ore 12.30, conferenza stampa del tecnico Giusepp Pillon presso la sala stampa del #DelfinoTrainingCenter.

ONE TO ONE Accademia Portierti Pescara Calcio, le foto

Immagini di MASSIMO MUCCIANTE

Bene i #BiancAzzurri nella prima edizione “Torneo della Marsica”

Si è svolto a Tagliacozzo, domenica 14 ottobre 2018, il primo “Torneo della Marsica” che racchiude realtà locali con tanti giovani calciatori. A partecipare in questo primo anno di esperienza anche i #BiancAzzurri, che si sono ben comportati in campo incamerando una bella esperienza e tanto, tanto divertimento.

  • 1° posto per i #Pulcini2008 accompagnati dagli istruttori #BiancAzzurri mister Massimiliano BASILICO, il collaboratore Lorenzo CAPORUSCIO e il Dirigente Fabio MACCARONE. (foto home page)

  • 1° posto per i #PrimiCalci2010 accompagnato dagli istruttori #BiancAzzurri mister Fabio D’ANTONIO, il collaboratore Alessio CAMPLONE e il Dirigente Spartaco CORDELLA. (foto in alto)

  •  2° posto per i #PiccoliAmici2012 accompagnati dagli istruttori #BiancAzzurri mister Marco MOSCA, il collaboratore Sasha DEL SIGNORE e il Dirigente Spartaco CORDELLA. ( foto in alto)

 

5° anno per l’Accademia del Portiere Pescara Calcio

#DelfinoChannel

Continua la preparazione dei #BiancAzzurri

Continua la preparazione dei #BiancAzzurri di mister Bepi Pillon al #DelfinoTrainingCenter di Cttà Sant’Angelo.

Lavoro differenziato per Josè Machin; differenziato e terapie per Gennaro Scognamiglio e Cristiano Del Grosso; Terapie per Mirko Antonucci e Gaetano Monachello; fermo Giuseppe Scalera (virosi).

Indisponibili Christian Capone per convalescenza e i calciatori impegnati con le nazionali.

Domani prevista seduta di allenamento pomeridiana presso il #DelfinoTrainingCenter.

#Infostampa: domani alle ore 18:30 parte della squadra sarà presente all’inaugurazione della nuova agenzia di viaggi “Matmata World” situata a Pescara in via Trento 111.

#NewsBiancAzzurra: oggi il fisioterapista Claudio D’Arcangelo e il nutrizionista Rodolfo Bronzi presenti a Firenze in rappresentanza della società ai 120 anni dell’ADIGE.

 

 

Anticipi e posticipi @Lega_B #serieBKT

13^ giornata #PescaraAscoli domenica 25 novembre ore 15,00

14^ giornata #PerugiaPescara domenica 2 dicembre ore 21,00

15^ giornata #PescaraCarpi venerdì 7 dicembre ore 21,00

16^ giornata #VeronaPescara lunedì 17 dicembre ore 21,00

Pescara Calcio e A.M.O. Onlus a Favore di A.G.B.E.

Venerdì 26 ottobre presso il teatro Circus di Pescara andrà in scena il musical “il Tempo delle Cattedrali” liberamente ispirato all’opera “il Gobbo di Notre Dame”, uno straordinario spettacolo nel quale andranno in scena 40 elementi per una durata di circa 2ore.

Il ricavato dello spettacolo,  organizzato da A.G.B.E. in collaborazione con Pescara Calcio e A.M.O. Onlus, andrà a favore di nuova Casa A.G.B.E. (Associazione Genitori Bambini Emopatici) per la residenza che accoglie i genitori dei bambini affetti da emopatie in cura all’ospedale civile di Pescara.

Una nuova Casa Agbe a disposizione delle famiglie impegnate nelle terapie dei propri bambini. Un’esigenza che da tempo l’associazione sentiva di dover soddisfare, sono 33.000 le presenze registrate nella Casa alloggio Trenta Ore da quando è stato avviato il servizio gratuito di alloggio, resta alto però il numero di richieste non soddisfatte per limiti di disponibilità. Poter garantire un alloggio, a pochi passi dall’ospedale dove sono ricoverati i propri figli, è un’importante garanzia di tranquillità per le famiglie. A otto anni dall’inaugurazione della prima casa , è stata avviata la realizzazione di una seconda struttura a poca distanza da quella già esistente. Nuovi spazi che offriranno per ogni appartamento indipendenza e comfort, ognuno composto da: soggiorno-cucina, camera da letto, bagno e balcone a disposizione di ogni nucleo inoltre le aree del servizio stireria, lavanderia e un salone ludico ricreativo comune. Questo traguardo richiede un grande lavoro di sensibilizzazione per poter raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione.

L’ambito d’interesse e di intervento è quello socio-sanitario a favore dei piccoli pazienti oncoematologici (pazienti in età pediatrica affetti da leucemie, tumori solidi, talassemie, patologie congenite etc…) e delle loro famiglie.

L’A.G.B.E. si propone in particolare:
promuovere ogni iniziativa tesa al miglioramento della cura ed assistenza dei pazienti in età pediatrica affetti da malattia emopatica ed oncologica;
promuovere iniziative per migliorare i rapporti tra i genitori ed il Centro Ematologico;
instaurare rapporti con analoghe associazioni su tutto il territorio nazionale;
creare momenti di incontro, svago e quant’altro necessario per una miglior socializzazione;
gestire immobili, in particolare Case Alloggio per famiglie provenienti da fuori Pescara;
promuovere iniziative in sinergia con Associazioni di Volontariato, anche ove non esistente la stessa patologia seguita dall’A.G.B.E., al solo scopo di aiutare i bambini.
Sin dalla sua costituzione, l’A.G.B.E., si adopera per:
salvaguardare e tutelare la dignità ed i diritti del piccolo paziente oncoematologico;
alleviare le problematiche psicofisiche ed emotive dei bambini;
abbattere la solitudine della malattia;
sostenere le famiglie che affrontano il dramma del ricovero dei propri figli nel Reparto di Ematologia Pediatrica, di Chirurgia Pediatrica e dei trapianti di midollo osseo;
favorire il loro reinserimento nel normale contesto di vita con lo scopo di migliorare la qualità della degenza, nonché il futuro del “ piccolo paziente” e della sua famiglia, siano essi cittadini italiano o stranieri.

Costo del biglietto 20 euro e prenotazione al 335 5484778

#UNDER15 #PescaraCrotone 2-1, le foto

Immagini di MANUEL MUCCIANTE

Serie C Femminile #SalentoPescara 0-0

Pari a reti bianche per le #BiancAzzurre di mister Roberto Di Persio, nella partita di esordio contro le #SalentoWomanSoccer di Lecce nella partita valida per il Campionato Nazionale di Serie C girone D.

#Salento

  • Errico, Zaccaria, Felline (Viva), Ouacif, Costadura, Guido, Munoz, Coluccia, Durante (Cazzato), Sozzo, D’Amico
  • A disposizione: Cazzato, Viva, Vitti, Aprile, Cucuraghi
  • Allenatrice: Vera Indino

#Pescara

  • Dilettuso, Vizzarri, Racciatti, De Leonardis, Mari, Colasante, Giuliani ( 23′ 2T Antenucci), Del Rosso, Di Blasio (13′ 2T Copia), Eugeni (40′ 2T Astolfi), Stivaletta.
  • A Disposizione: Cilli, Astolfi, Antenucci, Maiorano, Diodato, Di Russo, Copia.
  • Allenatore: Roberto Di Persio

Ammonite: Racciatti, Giuliani (PES) MUnoz, Felline (LEC)

 

Ripresa degli allenamenti per i #BiancAzzurri

Ripresa degli allenamenti per i #BiancAzzurri al #DelfinoTrainingCenter di Città Sant’Angelo, in vista del prossimo impegno di campionato #SerieBKT @Lega_B #SpeziaPescara in programma venerdì 19 settembre alle ore 21, allo stadio Alberto Picco di La Spezia.

INFO BIGLIETTI OSPITI

Seduta tecnica e partitella per il gruppo; lavaroro differenziato per Gennaro Scognamiglio; Terapie per Mirko Antonucci; esce anzitempo Gaetano Monachello per una contusione al piede. Prosegue il suo personale percorso di recupero Christian Capone; ancora fuori i Nazionali.

Domani prevista doppia seduta di allenamento al #DelfinoTrainingCenter

HIGHLIGHTS #UNDER16 #PescaraCrotone 1-2

#DelfinoChannel

Girone C – 6^ giornata

PESCARA: Lucatelli, Del Greco, Colazzilli (Bomba 35′ 2°T), Cisbani (Veroli 35′ 2°T), Palmentieri, Sgura, Rossi (D’Ilario 1′ 2°T), Cavaliere, Cerri, Caliò (Di Meo 14′ 2°T), Stampella.

  • A disposizione: Emili, Napoleone, D’Ilario, Veroli, Di Meo, Paletta, La Torre, Bomba, Buttari.
  • Allenatore: Mancini Felice

CROTONE: Pasqua, Manna, Periti, De Leo, Brescia, Parisi, Ranieri, Frustaglia (Saragò 9′ 2°T), Scalese (Maesano 3′ 2°T), D’Andrea, Bilotta (Timmoneri 17′ 2°T).

  • A disposizione: Calabrese, Camposano, Saragò, Palermo, Sinopoli, Maesano, Timmoneri.
  • Allenatore: Lomonaco Francesco

Direzione di gara: Delli Carpini Cosimo della sezione di Isernia, I° assistente Raiola Michele della sezione di Teramo, II° assistente Mancini Mirko della sezione di Avezzano.

MARCATORI: Frustaglia 19′ 1°T (CRO), Cerri 2′ 2°T (PES), Maesano 34′ 2°T (CRO)

AMMONITI: Sgura 20′ 2°T (PES), Stampella 37′ 2°T (PES), Palmentieri 39′ 2°T (PES)

ESPULSIONI: Sgura 22′ 2°T (PES)

UNDER 17 #BiancAzzurri #CrotonePescara 2-2

I #BiancAzzurri di Mister Battisti pareggiano 2 a 2 nella difficile trasferta calabrese contro il Crotone. Nel prossimo turno ci sarà la Salernitana in casa.

CROTONE: Sorrentino, Nicotera, Miruku, Basile (Bossio 38’ 2°T), Amerise, Jakubiv, Trotta,  Manglaviti, Calvanico (Caterisano 43’ 2°T), Casacchia F., Tricoli (Cataldi 33’ 2°T).

  • A disposizione: D’Alterio, Manica, Vrenna, Lerose, Casacchia A., Caterisano, Cataldi, Bossio, Marcello.
  • Allenatore: Corrado Massimiliano

PESCARA: Galante, Ciafardini, Mancini (Di Giacinto 20’ 2°T), Blasioli, Barbarossa (Di Stefano 27’ 2°T), Longobardi, Chiarella (Di Giacinto 40’ 2°T), Tambotriello (Agbonifo 20’ 2°T), Zinno, Masella (Nardi 40’ 2°T), Napoletano.

  • A disposizione: Sorrentino, Nardi, Chiulli, Di Giacinto, Kuqi, Agbonifo, Di Stefano.
  • Allenatore: Battisti Enrico.

Direzione di gara: Cavaliere della sezione di Paola, I° assistente Piccolo della sezione di Vibo Valentia, II° assistente Magnone della sezione di Vibo Valentia.

MARCATORI: Amerise 21′ 1°T (Rig) (CRO), Trotta 41′ 1°T (CRO), Amerise 1′ 2°T (Aut) (PES), Napoletano 47′ 2°T (PES).

AMMONITI: Amerise 19′ 1°T (CRO), Galante 21′ 1°T (PES), Masella 31′ 1°T (PES), Calvanico 30′ 2°T (CRO), Cataldi 37′ 2°T (CRO).