Stadio Adriatico Giovanni Cornacchia, Via Pepe s.n. – 65126 Pescara Tel./Fax 08567062

Anno di inaugurazione: 1955
Proprietà: Comune di Pescara
Dimensioni campo: 105 x 68
Divisori interni: recinzione
Presente: Amplificazione sonora, illuminazione campo, campo pre-riscaldamento, impianto TV a circuito chiuso interno ed esterno.

Posti spettatori seduti: 20.476
Posti in tribuna stampa: 100
Posti per disabili: 84 scoperti (Tribuna Adriatica) + 40 coperti (Tribuna Maiella)Parcheggi: esterni all’impianto

Lo Stadio “Adriatico” è ubicato nella parte sud della città, denominata “Portanuova”, ed è nella zona limitrofa alla pineta D’Avalos compresa tra viale Marconi e via D’Avalos. Dista dal centro della città 3,00 km.

Come arrivare allo stadio

A piedi verso il piazzale antistante la vecchia stazione ferroviaria (C.so Vittorio Emanuele II°, in direzione sud)

Mezzi pubblici urbani disponibili della Gestione Trasporti Metropolitani (GTM), numeri: 1, 2, 21 e 10.

Tempo medio per raggiungere lo stadio min. 15 (in auto), 40 (a piedi)

Dall’Aeroporto Prendere il numero 38 fino a “Tribunale” poi 2, 21, 7 o 10. Tempo medio per raggiungere lo stadio min. 25 (in auto)

In Auto:

TRIBUNA MAJELLA

Arrivando da Bologna (autostrada A14) in direzione sud, uscire al casello PESCARA OVEST-CHIETI. Prendere la seconda strada a destra e imboccare il raccordo Autostradale Pescara-Chieti. Quindi dopo 6 km prendere la SS16/E80 in direzione FRANCAVILLA-FOGGIA. Seguire la segnaletica (un pallone) in direzione stadio.

Arrivando da Bari (autostrada A14) in direzione nord, uscire al casello PESCARA OVEST-CHIETI. Prendere la seconda strada a destra e imboccare il raccordo Autostradale Pescara-Chieti. Quindi dopo 6 km prendere la SS16/E80 in direzione FRANCAVILLA-FOGGIA. Seguire la segnaletica (un pallone) in direzione stadio.

Arrivando da Roma (autostrada A24) in direzione est, uscire al casello PESCARA OVEST-CHIETI-PESCARA CENTRO. Seguire le indicazioni per PESCARA e imboccare il raccordo Autostradale Pescara-Chieti. Quindi dopo 6 km prendere la SS16/E80 in direzione FRANCAVILLA-FOGGIA. Seguire la segnaletica (un pallone) in direzione stadio.

SETTORE OSPITI

Per raggiungere il settore dedicato alla tifoseria ospite, è necessario uscire al casello PESCARA SUD dell’autostrada A 14, indipendentemente se si arrivi dalle direzioni Bari, Bologna o Roma, dove i mezzi saranno individuati e scortati dalle Forze di Polizia all’interno del parcheggio situato nei pressi della zona di prefiltraggio del settore suddetto.

L’ingresso destinato alla tifoseria ospite è situato in Viale Ferdinando Francesco D’Avalos, raggiungibile da Viale della Pineta e da Viale Luisa D’Annunzio (lasciandosi sulla destra il complesso dell’Ex Aurum). Nelle immediate vicinanze dello Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” sono presenti recinzioni “Betafence” che delimitano i vari settori, pertanto non è possibile raggiungere il settore ospite se non attraverso le indicazioni sopra riportate.