TERZA EDIZIONE ESPORT LEGA PRO WEARENA

LEGA PRO E WEARENA ESORDISCONO CON LA TERZA STAGIONE DEL PROGETTO ESPORTS E PUBBLICANO IL REGOLAMENTO

Lega Pro e WeArena sono liete di annunciare la terza stagione del Progetto Esports ed il suo Regolamento, confermando l’impegno costante nel promuovere lo sviluppo degli Esports dopo il buon risultato dell’ultima edizione con una copertura complessiva di 13,5 milioni di utenti.

Dalle Linee Guida Istituzionali della scorsa stagione, che fornivano indicazioni e requisiti per la partecipazione alle competizioni e attività del Progetto, si passa ad un vero e proprio Regolamento che disciplina il settore Esports interno a Lega Pro al fine di garantirne una maggiore accessibilità ai club. Tra le principali novità sono presenti: raggio territoriale più ampio per le selezioni dei Team Esports; iscrizioni al Progetto Esports sempre aperte per i club di Lega Pro e nuove modalità di selezione tramite eventi organizzati dai club.

Siamo emozionati di intraprendere il terzo anno di collaborazione con Lega Pro per portare avanti il Progetto Esports” – ha affermato il CEO di WeArena, Francesco Monastero – “e abbiamo lavorato intensamente per garantire che questa stagione sia ancor più coinvolgente e competitiva. Il nuovo Regolamento Istituzionale rappresenta un passo importante nella crescita e nel consolidamento del panorama degli Esports calcistici. Abbiamo visto crescere l’entusiasmo intorno a questa iniziativa negli ultimi due anni e siamo certi che la terza stagione sarà ancora più avvincente. Vogliamo ringraziare i club partecipanti per la loro dedizione e gli appassionati per il loro sostegno continuo. Insieme a Lega Pro, siamo determinati a costruire un futuro sempre più luminoso per gli Esports in Italia”.

PER TUTTI COLORO INTERESSATI AL PROGETTO ESPORT PESCARA E’ A DISPOSIZIONE LA MAIL MASSIMO.MUCCIANTE@PESCARACALCIO.COM PER UNA PRIMA SELEZIONE DEL TEAM BIANCAZZURRO.

N.B Stralcio del regolamento
  • Ogni Società potrà partecipare alla eSerie C con un Team esports (di seguito “Team”) composto da un numero minimo di 4 giocatori (di seguito i “Players” o il “Player”), di cui almeno due dovranno aver partecipato alle Competizioni che precedono l’inizio della eSerie C, ovvero individuati in occasione delle Selezioni Territoriali – eventualmente effettuate anche nelle stagioni precedenti – così come meglio descritte nell’Allegato A. Per quanto riguarda le WeCup, ogni Società potrà partecipare anche con un solo Player.
  • Per poter partecipare alle Selezioni Territoriali e/o alle WeCup, gli aspiranti Players dovranno possedere i seguenti requisiti: a) avere la residenza e/o il domicilio nella provincia in cui ha sede legale la Società del cui Team intende far parte, ovvero in una provincia a questa confinante; b) avere un’età minima di 16 anni compiuti.
  • tutti i giocatori scelti attraverso le Selezioni Territoriali e/o le WeCup e/o direttamente dalla Società, per partecipare alla eSerie C:
  • a) dovranno presentare, se di età inferiore ai 18 anni compiuti, idonea autorizzazione scritta degli esercenti la responsabilità genitoriale e/o dei tutori legali;
  • b) non potranno partecipare a gare e/o competizioni per club appartenenti ad altre Leghe, né svolgere attività di Player contemporaneamente per più di una Società in organico alla Lega Pro, salva espressa autorizzazione rilasciata dalla Lega Pro e dalla Società per cui partecipa alla eSerie C, né rappresentare la Società in attività di gaming al di fuori del progetto Esports, se non previa autorizzazione rilasciata dalla Lega Pro e dalla Società;
  • c) dovranno avere in dotazione una PS5 ed il videogioco di riferimento individuato per la competizione, nonché il relativo account Playstation Plus; d) dovranno accettare i termini e le condizioni di cui al Regolamento Esports
REGOLAMENTO COMPLETO DA LEGA SERIE C